Pillola e interruzione

Salve è la prima volta che posto una domanda qui e non sono molto pratica.
martedì 11 settembre ,come accordato dalla ginecologa,ho interrotto la pillola alla fine del blister dopo 3 anni di assunzione.
L'ultimo rapporto senza preservativo è stato lunedì 10 settembre alla penultima pillola
domenica 15 come di regola mi è arrivato il ciclo e da lì ad oggi ho sempre usato preservativi.
Ho effettuato un test oggi visto che le mestruazioni non mi sono ancora arrivate(ritardo di 3 giorni),esito negativo.
posso stare tranquilla?
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
TRANQUILLISSIMA

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
quindi il rapporto non era assolutamente a rischio e il ritardo è dovuto all'interruzione della pillola?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

In realtà i test “stick” sono sempre più sofisticati e già dal primo giorno di ritardo del ciclo è possibile eseguirlo o, ancora meglio, il quinto-settimo giorno di ritardo per non rischiare un risultato falso-negativo, molto frequente quando il test viene fatto troppo presto, ma nel suo caso visto quello che ci ha raccontato non dovrebbero esistere problemi.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie
ne farò uno l prossima settimana se proprio non mi è ancora comparso il ciclo per sicurezza,anche se quello fatto è stato eseguito da 20 giorni dal rapporto non protetto.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, se poi lo desiderasse siamo a disposizione.

cordialità
[#6]
dopo
Utente
Le volevo esporre un dubbio che in precedenza mi sono dimenticata di aggiungere all'ultimo messaggio.
In questi 3 giorni di ritardo ho dei ''dolori'' molto leggeri e non duraturi che mi fanno pensare a quelli pre-mestruali accompagnati da perdite bianche e dense .
Devo aspettare tranquilla il ciclo associando questi sintomi a una ''preparazione'' alciclo mestruale?
Grazie.
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
veda lei, può attendere qualche giorno e poi eventualmente rifare il test.
[#8]
dopo
Utente
test rifatto negativo
vado quindi a pensare che siano perdite dell'ovulazione...
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a questo punto il mio compito è finito, deve rivolgersi ai colleghi ginecologi.

Ancora cordialità