Soluzione alternativa

Salve
sono un ragazzo di 19 anni e come molti altri "soffro" di frenulo corto,diciamo che riesco a far scendere la pelle circa 2 cm,comunque non al di sotto del glande.
mi chiedevo se ci poteva essere una soluzione alternativa alla chirurgia o comunque una metodo che potesse aiutarmi a certamente,non risolvere questo problema,ma magari aiutarmi a non avere problemi futuri come la rottura o l'irritazione eccessiva.

ringraziandovi anticipatamente della vostra disponibilità vi porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
no, non ci sono purtroppo metodi alternativi alla correzione chirurgica. Metodi alternativi che diano risultati, intendo.
Si faccia comunque visitare perchè, almeno stando a quello che Lei descrive, credo che al problema del frenulo corto si aggiunga quello di una fimosi (cioè il restringimento della cute che ricopre il glande).
In tal caso, la plastica di allungamento del frenulo non sarebbe sufficiente, e si dovrebbe ricorrere ad una vera e propria circoncisione.
Non si preoccupi più del dovuto, ma si sottoponga a visita specialistica.
Affettuosi auguri per tutto e un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
la frenulectomia è un intervento di chirurgia ambulatoriale eseguito in anestesia locale, molto meno fastidioso di una estrazione dentale.
sti tranquillo e sereno.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228