Possibile gravidanza

salve. scusate il disturbo ma ho urgentemente il bisogno di conoscere il vostro parere.

io e la mia ragazza domenica 14 ottobre abbiamo fatto l'amore ..prima mi ha fatto raggiungere l'orgasmo con la mano e mi sono sporcato un bel po' le mani..dopo essermele pulite con 3 fazzoletti (non eravamo a casa quindi niente acqua ) ho incominciato ad accarezzarla e baciarla...poi le ho fatto un connilingus e prima di lei raggiungere l'orgasmo mi sono fermato. dopo ho preso un'altro fazzoletto per maggiore sicurezza e mi sono ripulito le mani, dopo ancora mi sono infilato il preservativo e abbiamo fatto l'amore..ma ora io mi chiedo..secondo voi..lo sperma è riuscito a resistere ai tre fazzoletti, al fatto che ho accarezzato la mia partner, appoggiato le mani per terra, sedile ecc e infine al 4 fazzoletto per poi depositarsi sul preservativo?? praticamente lo sperma dovrebbe essere riuscito a sopravvivere un bel po' all'aria, a ben 4 fazzoletti e infine al fatto che appoggiavo le mani sul sedile e per terra e usavo le mani pure per accarezzarla ._. grazie mille per il tempo messo a disposizione..e tante grazie per le eventuali risposte ...
ps: magari è il caso di prendere la pillola? grazie ancora.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
possibilità di gravidanza quasi impossibili con le dinamiche prescritte anche se lascia un pò a desiderare l'igiene con maggiori possibilità di contrarre infezioni di vario genere.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
egregio dottor Gino, la ringrazio per il tempo concessomi, ma avrei ancora un'altra domanda...appena uscito il pene controllai il preservativo ed era appiccicoso. cosa vorrà dire? il preservativo era integro..potrebbe essere semplice liquido vaginale o qualcosa di più? grazie ancora per la vostra gentilezza.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Con molta probabilità era secrezione vaginale.
[#4]
dopo
Utente
e questo potrebbe indicare che la ragazza era nel periodo fertile? cioè, ovulo era pronto per essere fecondato? grazie mille ancora per la vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nel periodo ovulatorio si verifica un incremento delle secrezioni e della lubrificazione vaginale. Dififcile quindi stabilirne l'entità da quanto esposto. Esistono situazioni di secrezione vaginale indipendenti dal ciclo ovulatorio.
[#6]
dopo
Utente
ho capito, grazie mille...ah dimenticavo! ma si è capito alla fine lo sperma quanto vive a contatto con l'aria? poi.. lo spermatozoo, riesce a vivere anche senza il "liquido" con cui viene "emesso"?
praticamene quando mi sono pulito con i fazzoletti, le mani non erano più appiccicose e mi ero levato questo liquido, quei spermatozoi residui, riescono a vivere ugualmente?
grazie ancora.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non è deteminabile con precisione la vitalità di uno spermatozoo una volta a contatto con l'esterno certo è che per fecondare ha necessariamente bisogno del veicolo (liquido seminale) che se essiccato non garantiscono la sopravivvenza e/o la fecondità dello spermatozoo.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille, davvero! penso questa sia l'ultima domanda..molto importante....il test..quando farlo? sarebbe meglio fare le analisi? ho saputo che le analisi del sangue le può fare già dopo otto giorni dal rapporto a rischio, mentre il testo dopo 10 giorni..è vero? se no mi dica lei quando fare sia l'uno che l'altro, grazie ancora..davvero.
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente il test lo si fa per sicurezza a 3 settimane dall'evento sospetto. Ci sono comunque dei test ancor più sensibili che si possono fare anche più precocemente.
Il dosaggio ematico (concentrazione nel sangue) di Beta-HCG è sicuramente più preciso ed aumenta progressivamente nel sangue già nei primi giorni di concepimento.
[#10]
dopo
Utente
grazie mille ancora, comunque c'è una novità! la mia ragazza ha il ciclo (almeno così mi ha detto) potrebbe essere un qualcos'altro e lei essere incinta ugualmente? il test lo facciamo lo stesso o non ce ne di bisogno? grazie mille ancora
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se il ciclo è avvenuto con regolarità dopo circa 28gg dal precedente allora le possibilità che sia in stato gravido sono nulle. Se questo non è è bene fare comunque il test.
[#12]
dopo
Utente
lei ha un ciclo molto irregolare..quindi le faccio fare ugualmente il test?
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la dinamica è quella esposta è nulla la probabilità di concepimento. Per quel che riguarda il test è una vostra decisione.