Rischio?!

Dottore buonasera, le scrivo per chiederele delle informazioni visto l'irreperibilità dei consultori!! Volevo innanzitutto sapere se gocce di sperma rovesciate casualmente da un preservativo a contatto con genitali esterni femminili (lo presumo poiche le gambe della mia ragazza erano quasi chiuse e quindi non credo l'ingresso della vagina potesse essere aperto.... ) possono ritenersi pericolose....
Secondo, se tutti i preservativi (control nature) contengono cmq una base di spermicida al loro interno.
Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in genere i profilattici contengono spermicida, tuttavia in base al suo racconto la possibilità di concepimento seppur bassa esiste, infatti basta che il liquido seminale venga a contatto con le secrezioni vaginali per aumentare il rischio che alcuni spermatozoi con il loro movimento progressivo arrivino a destinazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo sapere quindi se secondo lei,il rischio e tale da dover prendere eventuali precauzioni ( pillola ) o se per bassa,intende una probabilità remota.Ancora Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
La valutazione spetta a lei che avendo vissuto l'evento deve valutare come procedere, ripeto il rischio esiste.