Viagra e/o cialis

Prossimo ai 60 anni fortunatamente non ho ancora problemi di erezione (anche se a 20 anni era meglio). Ho provato il viagra per curiosita' e su di me l'effetto del farmaco e' stato stupefacente. Per giorni (e non per qualche ora) bastava un bacio di mia moglie e ritrovavo i miei vent'anni. So bene che gli effetti farmacologici sono del tutto soggettivi e non e' mia intenzione pubblicizzare un prodotto che su alcune persone puo' non funzionare affatto. Avrei una domanda da porre a tutti gli andrologi del sito che cortesemente vorranno rispondermi (anche privatamente). Il pene a riposo mi ha spesso creato problemi perche' molto contratto (in erezione e' piu' che normale); dopo l'assunzione del viagra ho notato un vistoso aumento delle dimensioni in flaccidita', durato circa due settimane. Domanda da un milione di dollari: se assumessi regolarmente viagra per qualche mese (non per anni!) avrei un aumento permanente delle dimensioni del pene a riposo? Gli effetti collaterali sarebbero rischiosi? In attesa di risposta, spero, ringrazio tutti i medici del sitol per la disponibilita.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo pensare che l'assunzione del sildenafil sia stata arbitraria,in quanto, se fosse stata guidata da uno specialista,non si sarebbe meravigliato del benessere successivo ma,principalmente,non avrebbe ipotizzato rischi ed ed effetti collaterali nel tempo,figli della disinformazione.Comunque,ribadisco che una risposta favorevole al sildenafil testimonia di un benessere fisico generale,ottimizzato dal farmaco e manifestato con l'ottimizzazione della resa sessuale...In nessun modo il sildenafil o qualsiesi altro farmaco proerettile,da luogo ad un incremento volumetrico del pene...a riposo.Si goda il benessere e ne approfitti per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta Dr. Izzo. Ho compreso che l'aumento a riposo e' dovuto a una minor retrazione del pene provocata dal viagra ed e' percio' reversibile anche dopo parecchie assunzioni del farmaco. Le auguro una buona giornata.