Valutazione liquido seminale

Salve, da qualche mese io e mio marito abbiamo il grande desiderio di ingrandire la famiglia con l'arrivo di un bebè. Fino ad ora però, nonostante la libertà dei rapporti e gli esiti positivi degli esami eseguiti da me, non è successo nulla. Qualche giorno fa, mio marito, si è sottoposto l'esame del liquido seminale.
Premettendo che i giorni di astinenza sono stati circa 4 e che il campione di seme è stato consegnato all'analista subito dopo.
I risultati che ne sono derivati sono i seguenti:

quantità 2,10 ml (valori di riferimento 1,5 -5 )
viscosità Normale

Vorrei, gentilmente, sapere una vostra opinione su questo esame.
grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
coagulazione Normale
liquefazione Completa
numero di spermatozoi 58,300 mil/ml (valori di riferimento 20 - 250 )
ph 8,00 (valori di riferimento 7,2 - 8,2 )
motilità dopo 30 minuti 45,00% (valori di riferimento 90 - 100 )
motilità dopo 2h 30,0% (valori di riferimento 70 - 100 )
tipo di motilità Modesta discinesia
ipertrofia della testa 2,00% (valori di riferimento 0 - 5 )
ipotrofia della testa 4,00% (valori di riferimento 0 - 5 )
forme doppie 1,00% (valori di riferimento 0 - 5 )
coda bifida 1,00% (valori di riferimento 0 - 5 )
forme immature 2
cellule epiteliali Rare
emazie Assenti
leucocito 28 - 30 (valori di riferimento <10 )
batteri Presenti

Test Valutazione Fertilità 50% (valori di riferimento 75 - 100 )

identificazione biochimica del germe: ESCHERICHIA COLI carica batterica 1,000,000/ml

Vorrei gentilmente sapere la vostra opinione su questo esame.
grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello spermiogramma non è stato eseguito secondo le norme della organizzazione miondiale della sanità per cui risulta non essere interpretabile. Lo ripeta in centro che segue tali norme e per intanto si legga questo
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie é stato molto chiaro.
[#3]
dopo
Utente
Grazie é stato molto chiaro.