Mia moglie ha gia avuto una gravidanza in una storia precedente

Gentili dottori , ormai sono undici mesi che io e mia moglie cerchiamo di avere un bebe , ma purtroppo niente . Vorrei elencarvi nel dettaglio la situazione in modo tale da poter avere un vostro parere .
Io sono portatore di un varicocele di III grado , tuttavia per mia fortuna il mio spermiogramma risulta buono , cosi anche Voi l avete giudicato in un mio vecchio messaggio .
Mia moglie ha gia avuto una gravidanza in una storia precedente (un incidente di percorso) finita quindi con aborto volontario.
Ogni mese esegue test di ovulazione CLEARPLAN i quali appunto segnalano la presenza dell ormone LH ogni mese .
Mia eta 26 anni
Eta mia moglie 29 anni
Dettaglio mesi :
AGOSTO : NO TENTATIVO trattamento litio
SETTEMBRE : NO TENTATIVO trattamento litio
OTTOBRE : NO TENTATIVO trattamento litio
NOVEMBRE : SI TENTATIVO nessun test ovulazione eseguito
DICEMBRE : SI TENTATIVO ma ciclo molto corto 21 gg
GENNAIO : SI TENTATIVO con test clearplan positivo
FEBBRAIO : SI TENTATIVO con test clearplan positivo
MARZO : NO TENTATIVO cisti 6 cm inizio cura pillola DIANE
APRILE : NO TENTATIVO fine cura pillola DIANE
Cisti scomparsa
Diagnosticata in me UREAPLASMA curata con cura antibiotica di 14 gg
MAGGIO : SI TENTATIVO nessun test ovulazione eseguito ciclo 33 gg.
rapporti basati su un ciclo di 28 gg. quindi probabilmente
rapporti non avvenuti nei gg giusti
Io con violenta influenza (febbre 39/40)
GIUGNO : SI TENTATIVO con test clearplan positivo
LUGLIO : SI TENTATIVO con test clearplan positivo

Le mie domande sono le seguenti :
1.Per ora continuare normalmente a provare ?
2.Possiamo reputarci nella norma ?
3.Quando incominciare a preoccuparsi ?
4.Voi nella valutazione del mio ultimo spermiogramma avete dato un esito molto positivo (numero e motilita in effeti sono eccelenti) ma 50% di forme normali va bene?? Ve lo richiedo in quanto il mio andrologo mi ha detto che dovrebbero essercene almeno 70% .
5.Qual e il rapporto tempo/peggioramento spermiogramma in soggetti portatori di varicocele III grado?
6.Visto il mio spermiogramma con quale tattica e meglio proseguire ? tutti i giorni ? un giorno si ed un giorno no ? (ovviamente nel periodo fertile.

P.S.: QUESTO E IL LINK COL DETTAGLIO DEL MIO SPERMIOGRAMMA https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/4131-consulto-su-clear-pores-sistema-di-pulizia.html

Paranoico ?? No , solo molto desideroso come mia moglie e come molte coppie di riuscire a portare alla luce il frutto del nostro amore.

Cordiali Saluti e grazie per l attenzione .

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 6351,

tenuto conto della sua storia io le consiglierei di insistere ma con l'assistenza di una struttura qualificata che possa consentirvi di meglio gestire le vostre possibilità
Si rivolga al centro di Andrologia dell'Ospedale San Paolo, a mio nome
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org