Mio ragazzo ha dolore ai testicoli di continuo

Buonasera, mi rivolgo a voi perchè il mio ragazzo riferisce di avere ogni giorno dolori ai testicoli. Mi spiego meglio: ha 23 anni ed abbiamo una vita sessuale abbastanza regolare, ma se anche solo un giorno non eiacula lui riferisce dolore ai testicoli. Ultimamente riferisce dolore anche dopo aver eiaculato. Vorrei avere un vostro parere in quanto io mi sto preoccupando molto rispetto a lui perché secondo me non dovrebbe avere tutti questi dolori. Delle volte per farlo passare prende la tachipirina oppure degli antidolorifici. Cosa potrebbe essere? Cosa dobbiamo fare? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

la situazione merita un approfondimento diagnostico sia attraverso una visita diretta eventualmente seguita da una ecografia testicolare per una valutazione complessiva. Il consiglio è quindi quello di avvicinarsi allo specialista per un approfondimento diagnostico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora, ma più o meno la causa di questi dolori quale potrebbe essere? Quindi dobbiamo andare da un andrologo e fare una visita.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Sicuramente da un'infiammazione e per questo va valutata la causa con un indagine dello specialista eventualmente supportata da una ecografia.

Ancora cordialità