Bollicine pene

Salve.vi contatto per un consulto riguardo me e il mio ragazzo.
Due mesi abbondanti fa, lui si accorge di avere una bollicina nel pene piccola, color carne e indolore. Dopo due mesi ne spuntano altre tre uguali, quindi ne ha quattro, una leggermente più grande. Allarmati abbiamo cercato cosa potesse essere su internet, e siccome noi le abbiamo sempre paragomate a piccole verrucche, abbiamo pensato potesse essere un condiloma (nonostante le immagini facessero vedere cose molto più grandi e anche abbastanza diverse da ció che ha lui). Io ho fatto una visita ginecologica e lui dall'andrologo. La mia ginecologa ha controllato la vagina all'esterno, nelle pareti e nel collo dell'utero srnza alcun riscontro e quindi mi ha tranquillizzata (non si attacca nel 70% dei casi?), ma mi ha comunque prenotato un pap test. Il suo andrologo dice che forse potrebbero essere condilomi (anche se nel caso è strano dato che quasi certamente io non ho nulla), e gli ha prenotato un tampone. L'attesa di sapere ci crea ansia...nel frattempo potete dirci voi cosa ne pensate?volendo potrei allegarvi anche foto...Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
in effetti la sua descrizone ci sta con quanto detto dall' andrologo, e a parte infezioni non mi viene in mente altro. Proitegga i rapporti fino a guarigione ottenuta, poi vediamo che dicono i tamponi.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

se il sospetto è quello di una infezione da HPV, lei dovrebbe procedere con un un test HPV DNA, molto più specifico e sensibile del PAP test, mentre il suo partner non ha bisogno di un tampone che non identifica il virus ma di una valutazione diretta con toccature di acido acetico per valutare il viraggio della mucosa.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività delle risposte. escludendo il condiloma, cos'altro puó avere sintomatologie simili? E se fosse quello, sappiamo che le verruche possono essere bruciate, con creme, laser o quant'altro, ma c'è una cura per l'hpv?o dovremo avere a vita rapporti protetti per evitare il contagio? Grazie ancora
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
La valutazione è solo specialistica, solo attraverso la visita lo specialista valuterà di cosa si tratta e se, e quali esami richiedere. Quindi proceda con gli accertamenti e nel caso ci faccia sapere.

Cordialità