Pene non si scappella

Buonsera,

ho mio figlio che ha 15 anni (da poco compiuti) ma un ritardo di crescita puberale/altezza/ossa di 2 anni circa. Ha il pene come un bambino... Da floscio li si scappella e da eretto fino ad un certo punto. Leggo in alcuni siti e riviste mediche che la retrazione del glande avviene durante adolescenza nel 94% dei ragazzi. E' normale?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se a suo figlio è stato diagnosticato un ritardo puberale, mi auguro che lo specialista abbia valutato anche la situazione genitale, tuttavia quando il prepuzio, cioè la pelle che sormonta il glande, non scorre su di esso solo in erezione, si tratta di una fimosi non serrata e comunque la diagnosi spetta solo allo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it