Sangue su preservativo e fobia contagio hiv

Gentili Dottori e utenti,

mi scuso se il mio topic e le mie paranoie possano offendere la vostra intelligenza e sensibilità, ma da alcuni giorni vivo nel panico.

Ho 31 anni e vengo da un periodo negativo, era da un anno che non avevo contatti con donne e da due mesi non uscivo di casa per la recente scomparsa di mio padre. Un mio amico mi ha convinto in una cosa stupida: andare con un'escort.

Durante il rapporto protetto mi sono accorto che il preservativo era coperto da una patina di sangue e secrezioni vaginali. D'istinto l'ho toccato, pensando che fosse sangue mio, o che il preservativo fosse rotto, ma la ragazza si è scusata dicendomi che le stava arrivando il ciclo.

Sono corso in bagno, ho rimosso il preservativo con un fazzoletto, mi sono lavato le mani con sapone e acqua calda e poi il pene. Il profilattico era integro e sulle mie dita non c'erano tagli o lesioni d'alcuno. Non ci sono stati contatti orali con gli organi genitali prima della penetrazione.

Ho motivo di temere per la mia salute? Devo sottopormi al test HIV?

Grazie e scusate ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia sereno perchè il contagio venereo ,non è possibile che avvenga,nelle modalità descritte.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie mille per la repentina risposta, Dr. Izzo
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto