Spermiogramma info sul test

Salve la ringrazio in anticipo per la risposta, ho fatto esame dello spermiogramma ed ora le scrivo le seguenti voci con le percentuoli.
es chimico-fisico: Quantità prodotta 2,10 ml (2,0-5,0ml)
viscosità: lieve aumento(+--) normale
reazione(pH): Alcalina ph=8.0 (7,0-8,0)
emoglobina: tracce lievi (+--) Assente
fruttosio: 504 mg/dl (100-600)
zinco: 5,00 mg/dl (2-10)
glucosio-sost.riducenti: Assenti (assenti)
Esame Microscopico: alcuni eritrociti ben conservati.Alcuni cristalli di fosfato di spermina. Rari corpi prostatici.Diversi leucociti.Assenza di spore micotiche.
Leucociti:160.000 mmc <100000
n°spermatozoi: 62.000.000 ml normozoospermia>30milioni
oligozoospermia :<30milioni
Azoospermia: assenza di spermatozoi
dopo 60'dall'emissione:mobili 55%
dopo 120': 40% >45%
dopo 180' : 30%
conclusioni: dopo 2ore dall emissione:40% movimenti postero-anteriori rapidi a progressione rettilinea; 35% progressione lenta e tortuosa;25% immobilità completa
esame morfologico: forme normali (teste ovali) : 71% (70-90)
forme anomali
arrotondate:7%
appuntite: 11%
giganti: 3%
doppie: 1%
amorfe: 7%
spermatogoni 0%
spermatociti0%
" I:0%
" II:0%
spermatidi: 0%
spermatozoi conta totale: 130.200.000
test di vitalità (eosina)63% (50-100%)Sweelling test 65% (60-100%)
spermiocoltura: esame colturale sviluppo di flora batterica non significativa.
negativo per miceti. la ringrazio per l'attenzione aspetto la seguente risposta. siccome mi è stata rilevata dai seguenti eami la varicocele di 2 e 3°!

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
di sicuro chi ha fatto 'lesame non è molto aggiornato sulle linee guida WHO, i parametri di riferimento sono, specie per la morfologia, fantasiosi.
rifaccia, per sua tranquillità, l'esame in ambiente specializzato e poi sottoponga l'esame ad un andrologo esperto in fertilità.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per avermi dato una risposta così dettagliata.
Quindi se ho capito bene i valori che mi hanno attribbuito non sono attendibili?
Eppure mi sembra strano perchè questi esami li ho effettuati a pagamento in una clinica privata.
Siccome è stato così gentile le volevo chiedere un ultima informazione lei sopra mi ha sottolineato che devo sottoporre l'esame ad un andrologo esperto in fertilità con questo cosa vuol dire? c'è problema di fertilità? La Ringrazio in anticipo buona giornata.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve di nuovo.
non avendo ancora un esame attendibile non possiamo fare valutazioni.
se venisse fuori che c'è qualche problema diventa opportuno meglio valutarle insieme allo specialista.
cordialmente