Le dita ho toccato le grandi

Buongiorno, io e la mia ragazza abbiamo fatto petting e volevo sapere se c'è rischio di gravidanza in quanto con le dita ho toccato le grandi e le piccole labbra (senza penetrare).
Le dita potevano essere sporche di liquido pre-eiaculatorio o sperma (anche se sono venuto solo successivamente).
Ribadisco che non vi è stata penetrazione vera e propria, ma solo carezze e sfioramento delle piccole labbra.

Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Date le modalità riferite non c'è problema. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante gentile dottore, m ha rassicurato un po'!
Prima ho dimenticato di dire che la mia ragazza era nel primo giorno successivo al termine delle mestruazioni.
ciò può comportare problemi? Inoltre, il liquido pre-eiaculatorio può portare a gravidanze?

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Ogni giorno (controlli pure) ci sono richieste di consulti coma la Sua e la risposta è sempre di stare tranquilli. Il fatto che le mestruazioni siano terminate il giorno prima allontana oltretutto il fatto dal periodo di rischio legato alla ovulazione. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, la domanda relativa all'ultimo giorno di ciclo era dovuta al fatto che la mia ragazza mi ha detto che i giorni immediatamente successivi erano i più fertili...

grazie ancora!