Dolore testicolo e inguine dx quando mi piego

Gentili dottori buon giorno, ho 24 anni e ieri ho avvertito un dolore al testicolo e inguine dx, di media intensità risoltosi in pochi secondi, mentre mi chinvo a terra con gambe tese. Presumo si tratti di un banale "schiacciamento" del testicolo tra la coscia e l'addome, ma visto che in passato (primo episodio 2 anni fa) mi è gia capitato, sempre chinandomi e dempre nella parte destra, volevo chiedervi se non si trattasse di cose più gravi come sub torsioni (anche se per quanto ne so in tal caso il dolore è molto forte e non passa) o ernia. Non presento nessun gonfiore nè al testicolo nè all' inguine e il dolore, come già detto, è passato subito. Visite fatte precedentemente hanno escluso anomalie tranne una piccola cisti.
Il dolore mi è parso localizzato nella parte alta del testicolo o sull'epididimo oltre che nettamente all'inguine. Le mie sono solo eccessive preoccupazioni su cui soprassedere o devo, visto il verificarsi sempre nella medesima zona e con la stessa dinamica, procedere ad ulteriori visite accertamenti.
Cordiali saluti e grazie per il servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe una dolorabilità da leggero trauma che tuttavia merita di essere valutato attraverso una ecografia testicolare anche solo per confrontarla con la precedente se esguita due anni fa.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Carlo Maretti

La ringrazio per la rassicurazione e sicuramente seguirò il suo consiglio ma un'ecografia l'ho eseguita meno di un anno fa a "fastidio" già verificatosi senza nessun riscontro riconducibile ad esso. Forse ho dato troppa importanza ad una, seppur "seccante", banalità lasciandomi suggestionare, e si tratta come da Lei detto unicamente di un lieve trauma.
Comunque farò accertamenti.

Grazie ancora della sua disponibilità cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego ed eventualmente ci faccia sapere