Problemi prepuzio bambino

caro dottore, ho un bambino di quasi 10 anni e ieri sera mi ha presentato un problema alla pelle che ricopre il glande:era arrossata, gonfia e gli si erano formati come dei picoli taglietti che sanguinavano leggermente.le mutandine erano sporche di un liquido giallastro.l'ho subito fatto lavare e disinfettare con acqua ed amuchina ed ho chiamato il pedietra, il quale mi ha consigliato di disinfettare 2volte al dì con amuchina e dare del fitostimoline per alcuni gg.. se non dovesse migliorare, passare al gentalin-beta, perchè secondo lui è una infezione (forse dovuta a qualche residuo di urina o qualche batterio).mi devo preoccupare?la diagnosi e la cura consigliata dal mio pediatra sono giuste?aggiungo che:non ha nè bruciore nè prurito, e riesce bene a scoprire il glande. grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara mamma,devo credere che il pediatra abbia una competenza in materia,per cui,essendo l'unico che ha avuto il privilegio di visitare Suo figlio,seguirei i consigli terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua solerte risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Cara signora,
si riesce a scoprire bene il glande?
Se non si riesce, potrebbe esserci una piccola raccolta tra prepuzio e glande che va drenata.
In tal caso lascerei stare il pediatra e sentirei il parere di un andrologo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. Maio, il glande si scopre senza difficoltà e non procura al bambino nessun dolore e/o bruciore. è la pelle che lo ricopre che si è gonfiata e arrossata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile signora ,
potrebbe trattarsi solo di una postite , cioè di una infiammazione del prepuzio ,la pelle che ricopre la punta del pene , cioè il glande. Comunque anche questo problema richiede sempre una attenta valutazione clinica diretta per essere confermato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
gentile dptt. Beretta, la ringrzio per la risposta al mio problema. anche se devo dirle che oggi (04/04) il mio bimbo sta molto meglio.disinfettando 2 volte al gg con amuchina e mettendo la crema fitistimoline si è cicatrizzato bene, si è sgonfiata la pelle e il rossore è quasi scomparso. cordialità.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene! Adesso chieda consigli al suo pediatra per evitare eventuali recidive.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com