Testicolo mobile

Gentile dottore,
il mio ragazzo (23 anni) ha subito da piccolo l'operazione per l'ernia inguinale dx e sx. Da parecchio tempo ha notato che il testicolo dx durante il rapporto o quando fa freddo tende a risalire e per rimetterlo nella giusta posizione lo deve aiutare manualmente. Questa situazione non gli crea dolore ma solo un leggero fastidio. Leggendo su internet ha scoperto che potrebbe essere causa di infertilità è vero?
Potrebbe creare anche altri problemi?
Presto si sottoporrà ad una visita specialistica ma i tempi d'attesa sono molto lunghi e vorremmo trovare delle risposte.
La ringrazio

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
non emergono motivi di preoccupazione per la fertilità nè per altro da quanto ci descrive: rientra nelle variabili della normalità la TEMPORANEA risalita del/dei testicolo/i con rapporti o con il freddo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sollecita ed esauriente risposta.

Distinti Saluti.