Incurvamento del pene

Gentili Dottori,

Ho un incurvamento congenito del pene verso il basso che, tuttavia, non pregiudica la penetrazione.
Quanto puo' essere utile una terapia di iontoforesi in questo caso ?
Potrebbe interferire con un futuro intervento chirurgico ?

Ringraziando, porgo i miei piu' Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
grent.mo utente

una incurvatura congenita del pene non troverebbe alcun giovamento con una terapia di iontoforesi indipendentemente dal principio attivo utilizzato. L'intervento chirurgico è da valutare insieme allo specialista valutando i vantaggi ed i possibili effetti collaterali e comunque visto che da un punto di vista funzionale riesce ad avere rapporti penetrativi valuti attentamente se procedere con l'intervento.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Maretta, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ringrazio entrambi i Dott. per le risposte.

Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visto comunque il suo andrologo e presa la decisione terapeutica finale e speriamo corretta poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, se ha bisogno siamo a disposizione