Circoncisione laser

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 31 anni molto attivo sportivamente, da poco mi è stata diagnosticata una Fimosi da uno specialista e di conseguenza consigliato un intervento di circoncisione. Io sarei propenso per l'intervento con il laser anche se costoso le mie domande sono le seguenti.

Vi sono complicanze rispetto al bisturi normale? Se si quali?

Il tanto sbandierato vantaggio sui tempi di recupero rispetto al bisturi tradizionale
sono veritieri?

Potete consigliarmi (via messaggio privato) una valida clinica privata in Veneto/Lombardia che esegue tale operazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
credo, anzi sono sicuro, che a meno di ospedale o casa di cura priovata altamente sprecona,. la circoncisone si faccia col buon, vecchio sano cisturi: a lama fredda o elettrico, ma sempre bisturi. Personalmente avrei dubbi sulla liceità di tal intervento.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ma scusi la mia ignoranza forse sto facendo un po' di confusione
perché riguardo la circoncisione sento parlare di bisturi elettrico e bisturi CO2 a bassa potenza, qual'è la differenza?

E comunque realisticamente dopo la circoncisone quando potrò tornare a fare sport senza
dovermi preoccupare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
il bisturi a CO2 non esiste, quello è laser, il bisturi elettrico esiste. Si può tornare a fare sport, appena cadutiu i punti, che ci mettono dai 10 ai 20 gg a cadere.