Il 2° controllo

Buongiorno, ho fatto degli esami ormonali per dei problemi di erezione e volevo sapere se anche secondo Voi vanno bene:
S-ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE FSH 3.0 mU/mL 1.4 – 18.1
S-LUTEOTROPINA (LH) 2.6 mU/mL 1.7 – 8.6
S-TESTOSTERONE 8.25 ng/mL 2.80 – 8.00
S-PROLATINA 9.2 ng/mL 2.14 – 17.7
S-TESTOSTERONE LIBERO 12.1 pg/mL 8.69 – 54.69
lo specialista Andrologo in una visita mi ha detto che ho un pò di fibrosità e mi ha prescritto il Cialis 5mg 3 volte alla settimana per tre mesi sono passati 50 gg ma non ho ancora miglioramenti ho fatto anche la Tono-Mano-Metria con esito buono. Devo tornare dal medico a metà dicembre per il 2° controllo. Grazie cordiali saluti ah volevo aggiungere che sono un fumatore da 25 anni circa 15 sigarette al dì
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
eviti le sigarette, poi la tono.mano.metria è esame definitivamene "depassè" intorno agli anni 80 o giù di la, poi la fibrosità la si può evidenzioare solo ed esclusivamente con ecodoppler basale e dinamico ma di quelli dell' ultimissima generazione, e non compare nelo suo post. Se lei fosse mio fratello, senza tante chiacchere o giraci attorno, le consiglierei di sentire un' altra campana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie molte avevo anch'io pensato ad un'altro madico cordialmente tanti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Beh allora ho sfondato una porta aperta. Fqaccia sapere se vuole.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette e precise indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie ancora a tutti Voi, ho già letto uno di questi articoli leggerò anche l'altro e spero di capitare in mani migliori. Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.