Una gara oppure è meglio

buongiorno, ho subito l'operazione di varicocele sx III grado giorno 31/10/2012. non so che tecnica è stata utilizzata. mi hanno fatto un taglio di pochi centimetri (circa 3) all'altezza dell'inguine.
praticando sport motoristici, desidero sapere se giorno 10/11/2012 posso partecipare ad una gara oppure è meglio di no. specifico che la durata sarebbe di circa 12 ore e le sollecitazioni potrebbero essere importanti visto che è in fuoristrada.

in questi giorni sono a riposo a casa ma non ho mai avuto dolori, al massimo un pò di fastidio.

come mi devo regolare?

dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sessuale??

grazie
buongiorno
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
considerato il recente intervento è poco prudente eseguire intensa attività sportiva dopo appena pochi giorni dall'intervento. L'attività sessuale può essere ripresa dopo circa 30gg.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non esistono controindicazioni nella ripresa dell'attività sessuale già da ora, infatti dipende solo dalle posizioni che assume durante l'atto sessuale e quindi dalla dolorabilità che ne può derivare.

Per la ripresa della sua attività "motoristica" sarebbe più prudente aspettare fino alle tre settimane dall'intervento.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per quale motivo ha subito un'intervento per correggere un varicocele?

Se per dolori in sede testicolare la prudenza, già indicata dai colleghi che mi hanno preceduto, è da rispettare e quindi deve evitare "una gara della durata di circa 12 ore con delle sollecitazioni che potrebbero essere importanti, visto che è con un fuoristrada."

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/