Anticoncezionale per uomo

Salve,
ultimamente mi è capitato di leggere numerosi articoli riguardanti un nuovo anticoncezionale per uomo, simile alla pillola per donna: viene chiamato "pillolo". Le mie domande sono: esiste davvero questa pillola per uomini? é possibile che entri in commercio? Esiste davvero la possibilità che quindi la donna non debba più prendere contraccettivi ormonali?
La ringrazio per l'ascolto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la pillola anticoncezionale "per lui", prossima ad essere realizzata, dovrebbe non avere effetti collaterali e sara' in grado di rendere non fertile lo sperma in maniera salutare e priva di rischi. Si btratta di un composto a livello sperimentale chiamato JQ1 che funziona come un inibitore della produzione di sperma e della sua mobilita. Le prospettive sono buone ma si attendono i risultati definitivi.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni, già ricevute dal collega Maretti, se desidera poi avere più informazioni su questo particolare prodotto, che si sta sperimentando, si legga anche questa new:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2476-pillolo-per-il-maschio-o-solita-bufala.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/