Spermatozoi immaturi 30 per cento

mi sposo tra due mesi è la nostra intenzione è di avere subito un figlio, premesso che la mia età è di 29 anni e la mia compagna ne ha 23 vorrei un parere sui valori dello spermiogramma quisotto indicati. grazie:
volume esibito: 3,5
colore bianco-grigiastro
viscosità: normale
aspetto: lattiginoso
ph 7,8
omogeneizzazione: m 20
mobilità mobili: 50
mobilità : buona,progressiva
vitalità 25per cento nemaspermi mobili dopo 3 ore
spermatozoi normali 70 per cento
spermatozoi immaturi 30 per cento
leucociti 4 - 6 p.c.
spermicultura: negativa
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che i parametri seminali siano incompleti,in quanto non ci informa circa il numero degli spermatozoi x ml..In attesa che ci aggiorni in proposito,Le ricordo che fino a che sono presenti spermatozoi,é possibile avere un figlio.E' chiaro che maggiore é il numero,migliore é la motilità e migliore é la morfologia,più probabile sarà la gravidanza e più ristretti saranno i tempi (moglie permettendo).Infine nel mondo si attende che trascorra perlomeno 1 anno prima che la coppia possa essere definita "infertile".In attesa di riscontri La saluto cordialmente.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
CAro lettore nel suo referto dell'esame del suo liquido seminale mancano numero e concentrazione degli spermatozoi,tutto il resto dei parametri sono normali e quindi compatibili con una gravidanza.
Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

se la sua situazione seminale mostra una concentrazione nemaspermica di 20.000.000/ml, con una motilità del 50% a due ore e del 25% a tre ore,direi che, pur essendo valori "sulla carta" compatibili con una normale capacità fecondante, tuttavia le consiglierei di ripetere l'esame del liquido seminale e di farsi visitare da uno specialista.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
alla cortese attenzione Dr. Pierluigi Izzo,Dr. Patrizio Vicini

come da lei richiesto a completamento dei valori dello spermiogramma le comunico che il numero degli spermatozoi x ml è di 25.000.000.

grazie per la vostra disponibilità
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si é mai sottoposto d una visita andrologica?La Sua età é di 29 o 39 anni (i dati riportati non coincidono).Comunque vista la giovane età della compagna,non avrei fretta,ma non perderei tempo con i numeri...Cordialità
[#6]
dopo
Utente
IN RIFERIMENTO ALLA RISPOSTA DEL 07/04/2008 RINVIO I DATI DELLO SPERMIOGRAMMA: VOLUME ESIBITO CC 4,0(NORMOPOSIA CC2 - 4) COLORE BIANCO-GRIGIASTROASPETTO LATTIGINOSO VISCOSITA' NORMALE, PH 7,8, TEMPO DI OMOGENEIZZAZIONE M' 20, NUMERO SPERMATOZOI/CC 20.000.000 (85.000.000 - 120.000.000) MOBILITA' SPERMATOZOI MOBILI 50(NORMOCINESI/70%) GRADO DI MOBILITA'(SECONDO HOTCHKISS) MOBILITA' BUONA, PROGRESSIVA INDICE DI VITALITA'(SECONDO HINGLAIS) 25% DI NEMASPERMI, MOBILI DOPO 3 ORE SPERMICITOGRAMMA: SPERMATOZOI NORMALI 70% (80+15%) SPERMATOZOI ANORMALI E IMMATURI 30% (20%) LEOUCOCITI 6 - 8 P.C., ESAME COLTURALE NEGATIVO