Erezione mattutina assente

Buongiorno, da alcuni mesi ho riscontrato di avere un problema con l'erezione mattutina in quanto avviene solo se alla sera precedente assumo alcolici, anche in modesta quantità.
Nonostante ciò non ho mai avuto problemi di erezione durante i rapporti sessuali con la mia fidanzata.
Comunque non nego che l'assenza di erezione al mattino mi preoccupi.
Come devo comportarmi e quali possono essere le cause?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,fino a qualche anno fa le erezioni mattutine erano definite "piene d'acqua" negando alle stesse la dignità di un legittimo afflusso di sangue che pur le determinava...da qualche anno sembrano essere diventate il totem del benessere sessuale...addirittura incominciamo ad associarle alla minore o maggiore assunzione di alcolici...Esca dalla confusione e continui a vivere con entusiasmo e partecipazione la Sua,gratificante attività' sessuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore, nel ringraziarla per aver risposto vorrei sottolineare che la relazione alcolici/erezione mattutina è una costante per quanto mi riguarda.
Quindi lei dice che non è così grave l'assenza dell'erezione mattituna?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ha alcun valore clinico.L'alcol danneggia la sessualità...Cordialità.