Fastidio testicoli

Salve. Da qualche tempo a questa parte a seguito di un rapporto sessuale o masturbazione ho un fastidio (non tale da ritenersi un dolore), simile ad un infiammazione, ai testicoli. Il fastidio si manifesta un 20 minuti dopo il rapporto e dura di solito un' ora o poco più. Si localizza non su tutto il testicolo ma solo nella zona retrostante. Tale fastidio si allevia con brevi (basta meno di un minuto) impacchi di ghiaccio ( in questo caso il fastidio scompare nel breve tempo) .o stando sdraiato. Non ho fastidi o problemi ai testicoli se non esclusivamente dopo il rapporto ed ho notato che se faccio intercorrere del tempo (una settimana circa ) tra un rapporto ed un altro non ho nessuno fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica,no è possibile interpretare una sensazione che Lei stesso definisce vaga.I testicoli non producono liquido seminale ma solo spermatozoi.Comunque,è una buona occasione per interpellare un andrologo ed eseguire,eventualmente,un ecodoppler ed uno spermoogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it