Un trattamento efficace

Da alcuni anni soffro di deficit erettile,vorrei sapere se la yohimbina e' in vendita in italia e se necessita di ricetta medica e se e' un trattamento efficace
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Yohimbina non é in vendita ma si può facilmente trovare in forma galenica.Mi domando il razionale di questa terapia dopo la "rivoluzione viagra"...Non vorrei che sia male informato e Le ricordo che la Yohimbina é un medicinale che può avere effetti collaterali e controindicazioni.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Si capisco che il dopo viagra abbia fatto dimenticare questo prodotto,purtroppo il guaio e' che il viagra costa troppo per me e quello generico che si trova su internet si dice che non e' da fidare.Vorrei sapere come posso fare a farmi fare una preparazione galenica,serve la ricetta del medico o me la fanno lo stesso in farmacia?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la Yohimbina può avere un certo benficio sulla funzione erettile in quanto attiva alcuni recettori particolarmente frequenti nelle strutture circoaltorie pelvico-peniene.
Fondamentale è la comprensione del "perchè" un maschio di 32 anni non abbia una erezione ottimale e, di consegueza, utilizzare i farmaci specifici capaci di risolvere tale problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in totale accordo con il collega le consiglio in prima battuta una valutazione specialistica mirata a puntualizzare le eventuali cause organiche (attraverso una visita andrologica) e le eventuali cause psicosessuologiche (attraverso una visita sessuologica).
Tenga presente che non esistono solamente trattamenti farmacologici (e fra questi non esiste solo il viagra) ma anche terapie sessuologiche specifiche.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com