Trattamento swim-up non eseguito

Sono un ragazzo di 24 anni affetto da LMC (leucemia mieloide cronica) e in cura con il Glivec (principio attivo Imatinib - non è un farmaco chemioterapico). Per eccesso di zelo, dopo 2 anni di farmaco, ho eseguito l'esame in oggetto.
Il medico mi ha detto che il risultato è "abbastanza buono" (testuali parole) ma trovo molti valori fuori norma. Ovvero questi sono i risultati (tra parentesi i valori normali ove disponibili):
4gg di astinenza
liquido bianco opalescente (bianco opalescente);
fluidificazione completa (completa);
viscosità normale (normale);
ph non valutato (7.2<ph<8);
volume 4ml (>2ml);
spermatozoi 51.000.000/ml (>20.000.000/ml);
motilità totale 38% (>50%); ALTERATO
rapido progressivo 15% (>25%); ALTERATO
lento progressivo 30%;
in situ 3%;
immobili 52%;
motilità totale dopo 2h 31% (>50%); ALTERATO
rapido progressivo dopo 2h 11% (>25%); ALTERATO
lento progressivo dopo 2h 18%;
in situ dopo 2h 2%;
immobili dopo 2h 69%;
leucociti 4.600.000 (<1.000.000); ALTERATO
cellule germinali assenti (assenti o rare);
agglutinazioni numerosissime (assenti o rare); ALTERATO
morfologia Kruger per forme normali 7% (>14%); ALTERATO
morfologia Kruger per anomalie testa 19%;
morfologia Kruger per anomalie coda 0%;
morfologia Kruger per anomalie amorfe 74%;
trattamento swim-up non eseguito.
Quali sono le VS osservazioni in merito?
N.B. il farmaco che assumo è un farmaco a vita e non si conoscono gli effetti a lungo termine pertanto sto pensando di eseguire il congelamento del liquido.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando la tipologia della Sua malattia e del trattamento terapeutico relativo,credo che sia corretto farsi seguire da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che possa essere in grado di consigliarLe nei modi e nei tempi i passi giusti da eseguire per tutelare la Sua fertilità.Il problema non si esaurisce nella valutazione dei singoli parametri di un singolo spermiogramma.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente concordo con il collega nel consigliarle un consulto andrologico
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per il VS cortese aiuto.
Cordialmente
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CREDO SIA UTILE UN INQUADRAMENTO ANDROLOGICO DA UNO SPECIALISTA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com