Leucociti nello spermiogramma

Salve ho effettuato uno spermiogramma per via di dolori e gonfiori dei testicoli, di tutto il bacino e delle gambe fino al ginocchio.

il risultato è il seguente:

LEUCOCITI: >1.000.000..... (v.n. < 1x106 /ml)
ERITROCITI....... presenti

Tutto il resto dello spermiogramma è ok.. c'è solamente questi valori alti.
Analisi del sangue, urine e feci tutto ok
Ho un varicocele di terzo grado a sinistra e una cisti di 4 mm sull'epididimo destro
di cosa si può trattare??!!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la presenza di leucociti ed eritrociti nello sperma è un dato correlabile con una prostatovescicolite la quale può essere presente da sola o accompagnata da una infezione.
una coltura batteriologica dello sperma può essere utile nel contesto di una più ampia valutazione della situazione effettuata dallo specialista che la segue o la seguirà.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dei consigli dott.

cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve dott. volevo chiedervi se questo mio aumento di leucociti può essere causato da un virsus?

cordiali saluti
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
da qualcosa è sicuramente causato. può essere che alla base ci sia stata un'infezione da batteri o da virus o anche altro.
cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gli spiego meglio la situazione, da circa 4 anni non stò piu bene.
Inizia tutto cosi: dolore accentuato al basso addome destro, gonfiore di tutto l'addome e di tutto il bacino (posteriore e anteriore) e delle gambe fino al ginocchio, sensazione di grande pesantezza, espulsione di GAS intestinali in gran quantità, brividi estesi su tutta la schiena, temperatura 37;5, dimagrimento di tutti gl'arti ( braccia e piedi fino al ginocchio) e del VISO (preciso che il dimagrimento è istantaneo), mani e piedi congelati,colorazione della pelle molto pallida, labbra irritate,difficolta a parlare, irrigidimento di tutto il corpo, urine molto torbide e dolore hai testicoli, le feci variano da dure a molto morbide e sottili con presenza di molto muco, giramento di testa e difficolta nella concentrazione, occhi irritati, palpitazioni alla mattina e alla sera prima di andare a letto, insonnia. Le comunico che sono stati fatti tutti gl'analisi del sangue , urine , urino coltura, spermio coltura, analisi delle feci e nn è venuto fuori niente..c'è solamente un tampone faringeo positivo allo streptococco e i LEUCOCITI: >1.000.000..... (v.n. < 1x106 /ml) nello spermiogramma .. il mio medico di base si ostina a dirmi che nn ho niente pur sentendomi cosi male, sono dimagrito persino di 10 kg.
Sono stato da uno specialista e mi ha detto che è un'infezione! si!! ma dove??
Preciso che questa serie di sintomi è scritta per successione di accadimento e la durata di tutto ciò varia da 2 a 3 settimane dopo di che 1 - 2 giorni e ricomincia tutto!!

le mando le analisi cosi ci capisce meglio!

emocromo con formula
piastrine
v.e.s
proteina c reattiva
mucoproteine
transaminasi
glicemia
creatinina
elettroforesi sieroproteine
igG, igA, igE, Igm
FT3
FT4
TSH
PSA totale e libero...... %libero su totale... 18,10... <20
HIV
VDRL
CITOMEGALOVIRUS
TAS....... 913>

COAGULAZIONE.... deficit fattore 7...( 21,9) .....PT basale 16,6

TAMPONE FARINGEO positivo streptococco equisimilis TAS... 713>

ESAMI URINE........numerosi cristalli di assalato di calcio
URINOCOLTURA
SPERMIOCOLTURA
TAMPONE URETRALE

COPROCOLTURA
RICERCA SANGUE OCCULTO NELLE FECI

ECO apparato urinario e scrotale... piccola cisti cefalica di 4 mm a carico del epididimo dx, evidente ectasia del plesso pampiniforme sinistro con reflusso durante Valsava allo studio colordoppler come da varicocele sx di 4 grado..

ECO prostatica 40x37x21 mm con modesto edema sottotrigonale e microcalcificazioni periuretrali. Vescicole seminale aumentate modestamente di volume.

ECO ADDOME INFERIORE reni in sede,nei limiti per eco struttura e morfologia, vescica scarsamente repleta, sbocchi ureterali alitiasici

ECO ADDOME SUPERIORE fegato di dimensioni e margini regolari, indenne da lesioni focali sospette. colecisti alitiasica. VBI e VBE non dilatate, pancreas,milza e grossi vasi regolari.

ECO COLLO numerosi linfonodi di tipo reattivo in sede laterocervicale bilateralmente

cordiali saluti