Occhi rossi dopo eiaculazione

Buonasera egregio Dottore,
desideravo percortesia sapere come mai dopo ogni eiaculazione mi ritrovo uno od entrambi gli occhi rossi e mal di gola, questo da un paio di anni a questa parte. Faccio presente di avere 52 anni
Riangrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Pietro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da quello che ci racconta non ci sono correlazioni tra i sintomi che lamenta e l'eiaculazione, tuttavia sarebbe necessario sapere se e quali farmaci assume e se soffre di qualche malattia, aspettando ulteriori precisazioni, la saluto cordialmente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
io sono un'iperteso essenziale da circa 30 anni ed assumo abitualmente 1 compressa di triatec , 1 compressa di lobivon, 1 compressa di norvasc e una di losazide.
Ringrazio e resto in attesa di cortese riscontro.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gli occhi rossi potrebbero far pensare ad un leggero rialzo pressorio durante l'atto sessuale e tuttavia meriterebbe un approfondimento direttamente dal suo cardiologo.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ma quale nesso può invece avere il mal di gola con il rialzo pressorio?
Non è possibile che avvenga un abbasamento delle difese immunitarie dopo l'eiaculazione?
Ringrazio e resto in attesa di gentile riscontro.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
un abbassamento delle difese immunitarie può avvenire in un soggetto defedato, che ad esempio faccia uso di farmaci che abbassano le sue difese immunitarie, ma nel suo caso da quanto ci racconta non è così. Si consulti con il suo medico, si faccia prescrivere alcuni esami ematici ed eventualmente proceda per una visita otorinolaringoiatra.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie!
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se lo desiderasse siamo a disposizione.