Dolore testicolo dopo eiaculazione

gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni e circa 2 anni fa sono stato operato di varicocele di quarto grado al testicolo sinistro, da allora ogni volta dopo l'eiaculazione provo del dolore al testicolo, riesco a farlo passare solo prendendo dei antidolorifici o stando sdraiato per qualche ora, ma a volte non serve, vorrei sapere da cosa puo essere dato questo dolore e se puo essere legato dall'operazione.
grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la sua storia clinica parla di dolore testicolare dopo aattività sportiva, dolore dopo eiaculazione, dolore perineale ma ad oggi dopo vari consigli da alcuni colleghi non pare che abbia ancora eseguito una visita specialistica che è determinante per fare una diagnosi e per decidere se e quali esami diagnostici eseguire.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/