Il problema perchè gli metterei ansia

Buongiorno,
Scrivo per un problema che sta seriamente minando la mia relazione di coppia. Il mio ragazzo ultimamente soffre di eiaculazione precoce, i nostri rapporti non sono mai durati tanto( se non la seconda volta) ma ad oggi la viviamo come un problema(soprattutto lui) in quanto entrambi non riusciamo a trarre soddisfazione dal rapporto e questo gli comporta frustrazione, senso di impotenza, rabbia ecc che non fa altro che peggiorare il nostro rapporto. Arriva a dirmi che secondo lui sono io il problema perchè gli metterei ansia e che con altre persone ció non accadrebbe(ne dubito fortemente). È in attesa di un'operazione per varicocele , ma gli è stato detto che questo problema non implica conseguenze sulla sfera sessuale.
Gli è stata data una risposta corretta? A chi posso rivolgermi per una cura efficace a quello che risulta essere il nostro unico problema? Quali sono le terapie consigliate? È qualcos di fisico o psicologico?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il varicocele nonm c' entra nulla con eiaculazione precocxe, che può avere cause psicologiche, infiammatorie (prostata, prepuzio, glande), ormonali (tiroide), malforative del pene. Mandi il fidanzato da collega, che mentre sistema varicocele, sistema anche il resto. In base a causa c' è la terapia adatta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringazio vivamente per la celere risposta. Secondo la Sua esperienza, è un problema che si risolve (se si risolve) in quanto? Oltre al fatto che si tratta di questioni "delicate" e riuscire a portarlo dal medico non è facile.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cara signorina, se sconfiggiamo i tumori, vuol che non riusciamo a sistemare quella "robetta"? Quanto alla delicatezza provi a spiegargli che quella è una malattia e non una ferita al machismo. Funziona.