Erezione debole dopo orchiectomia

Buongiorno,
ringrazio in anticipo innanzitutto...
qualche anno fa sono stato operato per un tumore alle cellule di Leydig e mi hanno tolto il testicolo destro,da quel momento ho iniziato ad avere problemi di erezione nel senso che non ho più un erezione duratura durante i rapporti e a volte proprio non ho nemmeno l'erezione e non riesco nemmeno ad eccitarmi nel senso che non ho neppure desiderio!
All'inizio l'urologo mi aveva prescritto una cura con cialis da 5 mg per un mese e devo dire che sono rimasto stupito in positivo perchè le cose andavano bene,anche smesso la cura nei 2/3 mesi successivi.
Poi però ho iniziato ancora ad avere problemi e purtroppo anche prendendo il cialis 20mg ho poca erezione e addirittura quel poco effetto(durante il rapporto il pene si affloscia) arriva dopo circa 10 ore dall'assunzione!sono demoralizzato,mia moglie mi è vicina e mi dice che sarà solo un periodo ma è già da più di un'anno che va avanti così...gli esami del sangue sono apposto,il testosterone è apposto...secondo Voi che posso fare? e perchè non ho desiderio e non riesco ad eccitarmi?
Grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
bissogna vedere su che base ha difficoltà erettili: psicogene? arteriose? neurologiche? prostaiche? ormonali?. In basde alla diagnosi si fa terpioa contro la malattia di base. Se non basta si possono usare anche farmnaci come quello da lei assunto, ma solo dopo una diagnosio di causa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua attenzione,
capisco certo che ci possono essere molti motivi a causare la mia impotenza,cercavo però di capire come mai usando il cialis le cose non miglioravano visto che è un farmaco proprio per questi problemi.
Poi perchè ho perso la voglia,la libido e non riesco ad eccitarmi anche se sono molto innamorato?questo è il problema che mi assilla,mi manca "la voglia di avere voglia" scusi il gioco di parole...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E questo è il bello, spesso gloi ansiosi e i pazienti con problemi ormonali funzionano maluccio col farmaco. Se questo o qiuello sono il problema, meglio sarebbe una terapia ormonale o una psicologica. ne parrli col collega.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore...cerchèrò di scoprire la causa.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55