Angioplastica e viagra

Salve a tutti, sono un uomo di 59 anni, a Giugno del 2011 sono stato sottoposto con urgenza ad angioplastica coronarica con la relativa installazione di stent in quanto la orta principale si era chiusa al 90%. Da quel momento in poi forse a causa dei farmaci che assumo ho seri problemi nel mantenere l'erezione, con difficoltà alla penetrazione (non riesco quasi mai).
La situazione venuta a crearsi mi dà moltissima sofferenza psicologica, vi chiedo gentilmente se posso prendere il cialis da 5mg per provare se la situazione possa migliorare. Nel mese di dicembre 2011 mi sono sottoposto a prova di sforzo superata brillantemente. Vi elenco le medicine che assumo:
ZOPRANOL 30MG;
XATRAL 10MG;
PANTORC 40MG;
CARDIRENE BUSTINE 75MG;
ESKIM 1000 1G;
CRESTOR 20MG;
PLAVIX 75MG.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Il Cialis e' del tutto compatibile con i farmaci che sta ssumendo(non assume nitrati, da quanto riporta).
Ovviamente la prescrizione di tale farmaco non puo' essere telematica, ma deve essere fatta dal medico o dal Cardiologo curante
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr. Maurizio Cecchini desidero ringraziarla tantissimo per la sua risposta positiva sull'assunzione del Cialis, credevo che non avrei potuto assumere farmaci per l'impotenza, lei mi ha dato una grande speranza, spero che questo farmaco possa migliorare la mia situazione e a tale proposito le chiedo come posso prendere questo farmaco? ho letto in altri post che prendere una pillola di Ciailis da 5mg al giorno per 30 giorni può essere anche curativo.. lei che ne pensa?. posso fare un ciclo di 30 giorni oppure va assunto in maniera diversa?

Un cordiale e affettuoso saluto

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Per cio' che concerne il dosaggio e' opportuno che lei consulti un andrologo, e per questo trasferisco il suo post all'attenzione dei Colleghi andrologi.
Cordialmente
cecchini
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

servirebbe una valutazione diretta da parte dello specialista che oltre a valutare l'obbiettività le prescriverà alcuni esami per chiarire la situazione da un punto di vista organico. Potrebbero essere necessari alcuni esami ematici, come un esame dinamico per una corretta diagnosi, quindi eventualmente ne parli al suo medico che conoscendo il territorio la invierà dallo specialista competente.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma il mio medico di famiglia ha liquidato il discorso con un "il tuo è un problema psicologico" siccome ritengo che non centra niente la mia psicologia sono andato da un urologo il quale mi ha visitato e mi ha trovato in perfetta forma, limitandosi ad osservare che il mio è un problema di età e null'altro.
Inutile dirle quanto sono deluso e amareggiato, per questo motivo la prego, se vuole, di volermi indicare quali esami dovrei fare e come prendere il ciailis, visto che è compatibile con la mia patologia.

Grazie infinite.

[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se fosse in "perfetta forma" non avrebbe le problematiche che ci racconta e quindi per capire quali esami specifici deve eseguire è necessaria una visita specialistica. Non esistono diagnosi e/o terapie via web, ma solo consigli che aiutano l'utente a risolvere i problemi lamentati.

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie, non si offenda, ma resto insoddisfatto.

Saluti
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, ma il codice deontologico prima di tutto.