Cerco bambini

buon giorno dott. siamo coppia che da 4 anni cerciamo di avere bambini ma non arriva perche la spermiograma del mio marito e assospermia mi hanno consigliato fecondazione assistitta voleva chiedere che andrologo che noi facciamo le vizite ho chiesto esame del cromozona y del mio marito abbiamo fatto tutti esame come (cariotipo ,esame sangue ,virusi hiv,ect)una cosa voleva sapere come mai non mi hai chiesto mai di fare esame del tsh ,fsh ,lh ,testosrone ,non servono o mio andrologo ha dimenticato grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le linee guida statunitensi del 2008 indicano che per diagnostica e terapia di azoospermia servono:
visita
microdelzione cromosoma Y, cariotipo e screening della fibrosi cistica
ecodoppler scrotale
FSH, LH, Prolattina, Testosterone, 17-beta-2 estradiolo
2 spermiogrammi eseguiti prima e dopo centrifugazione del campione.
Questo perchè in alcuni casi (varicocele, basso FSH, alterazione del rappporto fra testosterone e 17-beta-2estradiolo) alcune azoospermie da poca produzione di spermatozoi (azzospermia non ostruttiva) possono essere parzialmente o addirittura totalemnete reversibili.
Anche se la azoospermia del marito fosse dovuta ad alterazione del meccanismo di uscita degli spermatozoi (azoospermia ostruttiva), sarebbero utili lo stesso i dosaggi ormonali, in quianto anche nelle forme ostruttive di azoospermia potrebbe essere presente una alterazione ormonale che andrebbe corretta prima di tentativo chirurgico di estrazione di spermatozi dal testicolo.
[#2]
dopo
Utente
mio marito ho fatto varicocele gennaio ho fatto 2 volte spermiograma esame di cariotipo e screening della fibrosi cistica e eccodoppler scrotale unice che non hai chiesto mai erano FSH,LH, TESTOSTERONE adesso ho chiesto di fare cromosoma Y dopo questo esame di fare intervento per cercare spermatozoi e congelare
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non so che dire signora, quelle che le ho indicato sono le linee guida, non posso entrare nello specifico della vista, e posso solo dirle di parlarnarne con l' andrologo che segue il marito.
[#4]
dopo
Utente
scusa dott. mio marito ho la vizita con andrologo 8 febraio per vedere esame cromosoma Y si come siamo piu di 1 anno con vizite con ginecologo e andrologo che mi chiedono ogni volta una esame diversa per anticipare e per non stare ancora atesa esame poso anticipare esame del FSH ,LH ,TESTOSTERONE e chi puo esere altro se potete aiutare per fecondazione assistita grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le ho fatto lista completa dhe post addietro. Segua quella.
[#6]
dopo
Utente
mio marito fatto cromosona y sono anzia perche non riesco capire rizultato ANALISI MOLECOLARE REGIONE AZF
METODO:Analisi di mutazioni del DNA con n 4PCRed elettroforesi
STS Locus regio esito
sy14 SRY SRY PRESENTE
SY182 KAL-Y AZFa NON DELETO
SY121 DYS212 AZFb NON DELETO
SY242 DAZ AZFc NON DELETO
CONCLUSIONI:L'ANALISI DELLE SEQUENZE STS DEL CROMOSOMA Y NON HA EVIDENZIATO LA PRESENZA DI DELEZIONI NELLE REGIONI AZF
[#7]
dopo
Utente
buona sera voleva 1 aiuto mese di giugno devo fare intervento TESE voleva sapere quando giorni prima del intervento non devo avere raporti sesuali
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non c'è alcuna necessità di non avere rapporti, prima di una eventuale TESE.

Risenta ora il suo andrologo che forse non è stato chiaro con lei oppure lei non ha capito le indicazioni ricevute.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare "tema riproduttivo", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
dopo
Utente
buona sera una settimana fa ho fatto intervento ricerca spermatozoi TESE andrologo mi ha detto che hano trovato spermatozoi e anche tanto si come atesa per fare fivet e lungo mi hanno deto per anno prosimo 2014 per metere lista si come spermatozoi nell testicolo ci sono anche tanto e sani voleva sapere se ce qualche posibilita magari ho qualche bloco che non escono spermatozoi quando facciamo raporti grazie
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questa è una bella domanda a cui purtroppo noi, da questa postazione, non possiamo risponderle.

In questi casi infatti bisogna sempre sentire in diretta il suo andrologo di riferimento, cosa dice lui, che ha visto la sua reale situazione clinica, sarà determinante e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.