Lo spermio gramma che ho fatto leggere al mio medico

salve dottore mio marito ha 40 anni e io 30 è da due anni che siamo sposati è non abbiamo ancora figli,io premetto che sono reduce di una gravidanza extrauterina avuta l'anno scorso con esportazione della tuba....l'anno scorso lui ha effettuato lo spermio gramma che ho fatto leggere al mio medico di famiglia che mi aveva detto tutto ok e poi ad una ginecologa che prima mi aveva detto tutto ok e dopo qualche mese lo rivista perplessa ....io sinceramente ho dei dubbi puo aiutarci??
ESAME LIQUIDO SEMINALE
- Quantità 5.2 ml
- colore b.grigio
-aspetto torbido
- coagulo presente
- fliidificazione in 20 minuti
- viscosità normale
- ph 8.5
CARATTERI MICROSCOPICI
- nr.nemaspermi 20000 mmc
- mobile 50 % 2 /h dopo
- poco mobili 20 % 2 ore dopo
immobili 30 % 2/h dopo
- es.a fresco rari leuc. /PCM
- forme normali 90 %
- ind.di fertilità circa 15 Page Houldin
- veloc.progr.rettil 10 mm/' 7 13
grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettrice, i parametri seminali si modificano nel tempo e non sono sempre uguali, se ha avuto una gravidanza vuol dire che non ci sono problemi di fertilità , in ogni modo ripeta uno spermiogramma . L'asportazione di una tuba diminuisce la probabilità di una gravidanza .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto dottore, io dovrò fare l'isterosalpingografia a fine mese....e poi rifarò ripetere l'esame a mio marito...sperando un qualcosa di positivo...grazie