Prurito al pene post rapporto orale non protetto

Buona sera vi scrivo perchè e da qualche settimana che sto avendo delle preoccupazioni.
purtroppo in uno stato di poca coscenza ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta ed e da qualche giorno che accuso un lieve prurito al pene nella regione del glande su per giu all altezza del "filetto".
dopo il rapporto non ho notato nessuna perdita di sangue da parte sua ma ho paura che essendo entrato a contatto con la sua saliva posso aver contratto qualche malattia.
dopo l'avvenuto mi ha dato una rapida occhiata il medico di famiglia dicendomi di mettere una crema contro le irritazioni ma preso dall ansia non gli ho spiegato la possibile origine del prurito.
al momento ho utilizzato tre volte la crema gentalyn ma ho letto sul web che e meglio non utilizzare medicinali come creme se non si ha una prescrizione.
vorrei sapere quali malattie potrei aver contratto con questi sintomi e cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo aspetto vs risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

innanzitutto si tranquillizzi e usi solo un sapone a pH acido per qualche giorno e poi valuti l'evoluzione della sintomatologia e se persistesse si rivolga allo specialista per una visita diretta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille della risposta , e un sapone specifico o e' la comune saponetta?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
un sapone liquido a ph acido
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie molte se il fastidio continua chiedero suggerimenti.. cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore ho fatto come diceva e fino ad ora la sintomatologia e sempre la stessa anche se un po diminuita mi sembra, però noto sempre un lieve prurito nell arco della giornata piu volte, soprattutto la mattina, cosa mi consiglia di fare?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ps il fatto che il prurito e localizzato nella parte del "filetto" puo significate qualcosa?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se persiste si faccia vedere da uno specialista.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera dottore , il prurito non e cessato si fa sentire sporadicamente ed e comunque lieve e centrato alla base del filetto sono questi sintomi di qualche malattia o puo essere qualcos'altro? in caso mi puo consigliare umo specialista a roma nord? grazie!
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se vuole può sentire il suo medico di base che conosce il territorio oppure può consultare l'elenco di medicitalia.

Ancora cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio molto per la sua disponibilita' e per il suo aiuto cordiali saluti
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se lo desiderasse siamo a disposizione