Lo spermiogramma

Ieri abbiamo ritirato l'esamo spermiogramma di mio marito ed è risultato Azoospermia, completa assenze di spermi, siamo andati dal mio ginecologo che con l'ecografia hai testicoli ha riscontrato ipoplasia testicolare bilaterale, ora dobbiamo ripetere di nuovo lo spermiogramma e deve fare vari analisi tiroidali e testosterone. Mio marito ha 37 anni ed io 31 siamo sposati da un 1 e 5 mesi, questo esame ci ha portato allo sconforto totale, vorrei sapere ma non c'è proprio possibilità di aver figli oppure esistono altre cure per azoospermia. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
bisognerà capire se si tratta di azoospermia ostruttiva o secretiva dopodichè ci si può esprimere in termini satistici. Difficile concepire comunque in maniera spontanea.
Per maggiori chiarimenti può leggere l'articolo del collega:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Cordiali saluti
Gino Scalese