Un irritazione al glande

Salve, ho 17 anni quasi 18 ed è da sabato che ho un irritazione al glande; ho un fastidioso prurito e vicino al frenulo anche un po' di dolore, inoltre fuoriesce una secrezione giallognola e maleodorante. Mi sapete dire cosa può essere e se ci sono dei metodi casalinghi per risolvere tale problema? Perchè non mi oso proprio dirlo ai miei o andare dal dottore. Grazie 1000
Francesco
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
CARO utente, potrebbe essere una micosi, metodi casalghi non ne esistono l'atteggiamento corretto è invece rivolgersi al proprio medico di famiglia per un primo consulto
cordiali saluti
Dott.Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e quali sono le cure?
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Francesco,
anche se può essere un pò difficile devi proprio parlarne con urgenza ai tuoi genitori o almeno al tuo medico curante.
Quanto descrivi è compatibile con una infezione del prepuzio e/o del glande e se interpreto bene quanto scrivi ("secrezione giallognola" dall'uretra?) anche dell'uretra.
Necessita di visita andrologica urgente in quanto devi iniziare al più presto un trattamento.
Non avendoti visitato non posso prescriverti alcuna terapia.

Tienici informati se lo ritieni.Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok...ma non riesco a capire la causa. A un mio amico è successa la stessa cosa qualche settimana fa e ha usato del bicarbonato per lavarsi e gli è passato ma ora ce l'ha di nuovo.
Ma ho letto altri forum e dicevano che potrebbe essere una banale uretrite. E' possibile?
Comunque grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Le cause probabili le abbiamo già elencate -
Una uretrite non è per niente banale e va trattata correttamente dopo una visita accurata.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e se non si cura cosa può succedere?