Residui di sperma tra un rapporto e l'altro

Salve,
vorrei chiedervi, se possibile, un parere per una situazione preoccupante.
Stanotte ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo il rapporto, tolto il preservativo, siamo crollati dal sonno e ho completamente dimenticato di igienizzarmi. Durante le ore successive credo di aver urinato un paio di volte, e dopo circa 7 ore dal primo rapporto, abbiamo avuto un nuovo rapporto, inizialmente per alcuni minuti non protetto. Solo successivamente mi è venuto in mente il fatto di non essermi lavato prima, potendo avere quindi delle tracce residue sul pene. Dovremmo preoccuparci?
Grazie infinite per qualsiasi consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

se "durante le ore successive crede di aver urinato un paio di volte e, dopo circa 7 ore dal primo rapporto, ha avuto un nuovo rapporto", difficile pensare, se non ha nuovamente eiaculato o se addirittura ha di nuovo calzato un preservativo, ad un rapporto a rischio gravidanza indesiderata.

Comunque ora è bene che la ragazza senta in diretta anche il suo ginecologo e a lui spieghi nei dettagli cosa è veramente successo.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/