Frenulotomia post intervento

Buongiorno, mi chiamo Alessandro ho 19 anni e sono nuovo del forum. Innanzitutto vorrei complimentarmi per lo splendido contributo informativo che voi medici riuscite a dare tramite questo sito , è davvero straordinario un puro e nitido esempio di aiuto sociale senza scopi di lucro veramente eccezionale,a voi i miei più sentiti complimenti . Veniamo al mio problema, questa mattina ho subito presso l'ospedale della mia città una frenulotomia a causa di un frenulo parzialmente lacerato e più volte ricicatrizzato con conseguente abbreviamento . L'intervento si è svolto in day-hospital ed è stato veramente rapidissimo. Il chirurgo mi ha detto di applicare sulla ferita una crema tramite una garza sterile dal nome gentamicina e betametasone zenitiva 0.1%+0.1% crema, mi ha consigliato 2 applicazioni giornaliere una la mattina e una la sera per almeno 10-15 giorni e proibito l'uso di acqua e l'attuazione di rapporti sessuali per almeno 20 giorni e comunque non prima del prossimo controllo tra 1 mese circa. La mia domanda è questa quando devo urinare , dopo aver finito devo rimedicare la ferita nuovamente ? perchè a lavoro non ho molto tempo purtroppo...sono precario e il tempo per il mio capo è denaro. Un'altra domanda il chirurgo mi ha consigliato di tenere il pene in alto in modo che il sangue scenda verso la base eliminando così il gonfiore..purtroppo la posizione è assai scomoda per me sempre per motivi lavorativi e spesso e volentieri i cerotti mi si staccano e torna come vuole lui...questo è un grave problema? ringrazio anticipatamente per la vostra risposta...cordiali saluti Alessandro
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
è sempre buona norma detergere il pene subito dopo la minzione per evitare di tenere umida soprattutto la zona dei punti. La posizione di scarico è indicata soprattuto nei primi giorni dopo di chè non è molto necessaria.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve ...dopo circa 12 giorni dall'intervento non ho mai avuto alcun dolore o fastidio nemmeno con le erezioni notturne o mattutine....oggi ogni tanto sento un leggero fastidio diciamo un lieve dolore ad intermittenza anche nell'effettuare l'automedicazione la manovra è stata leggermente dolorosa ..la pelle scorre liscia liscia che è una meraviglia cosa potrebbe essere questo fastidio? il dottore mi ha detto per il post intervento automedicazione 2 volte al dì per 10 giorni con gentalin crema anche se sto continuando ad applicarla e niente acqua e rapporti per almeno 20 giorni...ringrazio anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!
Continui così.
Una precisazione ogni notte si verificano automaticamente in media 3-4 episodi di erezione spontanea di cui spesso non ci accorgiamo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi secondo lei questo disturbo odierno è normale?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Si!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve, ho una domanda che mi sta letteralmente assilando...dopo l'intervento di frenulotomia il dottore mi ha detto niente acqua e rapporti per almeno venti giorni...ieri sera al 18esimo giorno purtroppo ho ceduto ed avevo iniziato un rapporto (non completo) con la mia ragazza poi non so con quale forza sono riuscito a fermarmi...ho notato che è presente ancora 1 punto...purtroppo ho fatto una bravata ma capitemi non è facile resistere alle tentazioni :) ho riapplicato la crema gentalyn che avevo smesso 8 giorni fa come prescritto dal medico...secondo voi corro rischi? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se non ha notato nulla di strano penso proprio che può stare tranquillo.