Opinione su pene curvo

Gentili medici, ho 24 anni e mi stanno venendo numerose paranoie sul pene curvo. Il mio pene tende a destra di circa 25 gradi e leggermente (2/3 gradi) verso l 'alto.
Volevo avere una vostra opinione sulla gravità del problema postando una mia foto, e aiutarmi a capire se è un problema sopratutto psicologico o se posso veramente avere problemi nei rapporti sessuali.
(immagine rimossa dallo staff)
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Purtroppo non possiamo dare giudizi sulla iconografia (per questo niente foto). Venendo al nocciolo della questione, un recurvatum del pene è fatto di abbastanza comune osservazione. La deviazione che Lei ha descritto (se è stata accurata) non comporta difficoltà nella penetrazione, quindi non vi è indicazione ad alcun tipo di trattamento chirurgico. Per piegamenti verso il basso o berso qualsiasi direzione ma di entità maggiore, si può dovere intervenire, per consentire la penetrazione senza difficoltà e/o dolori di uno o entrambi i partner. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, la misura dell'angolo di curvatura l'ho presa sulla totalità del pene e sicuramente è inferiore di 30 gradi. Nel caso la misura fosse esatta è sconsigliabile un'operazione chirurgica? CI sono degli standard da rispettare per l'operazione, cioè con curvatura superiore ai 45gradi si opera ecc.?
Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Conti, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'operazione di correzione della curvatura deve essere motivata da ragioni tecniche, ovvero difficoltà coitale. Per la curvatura da Lei riferita non c'è indicazione. Per risponderLe più in generale, non esiste un criterio assoluto in merito ai gradi di curvatura, pertanto il limite dei 45 gradi non può essere preso come discrimine. Cordiali saluti