Vitalità liquido seminale post capacitazione.

Buonasera, Avrei la necessità di sapere la vita degli spermatozoi post capacitazione in fase di IUI. Premetto che ho difficoltà a diventare padre in quanto ho problemi di motilità,forma,quantità dei miei spermatozoi. Mia moglie ed io ci siamo rivolti ad un centro specializzato per l'infertilità. Ci siamo già sottoposti a diverse IUI senza successo, mi chiedevo se può esserci anche l'errore umano che consiste nel trattare non in maniera opportuna il liquido seminale, con conseguente morte degli spermatozoi buoni in esso contenuto. Sia prima che post capacitazione.Magari se il liquido seminale é esposto in maniera prolungata a fattori che contribuiscano all'annullamento della IUI. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dopo capacitazione (inteso come lavaggio degli spermatozi dopo eiaculazione) gli spermatozoi se ben tenuti campano qualche ora. Non credo che lei intendesse l' attivbazione acrosomiale. Tenga presente che inseminazione intrauterina ha successo nell' 11% dei casi a tenmtativo, e questo in tutti i centri, per cui è relativamente ininluente l' errore o lacapicità dell' operatore.