Irritazione persistente del glande

Egregi Dottori,
Mi chiamo Luca e ho 35 anni.
Circa 20 giorni fa una ragazza conosciuta una sera mi ha praticato un rapporto orale scoperto e dopo un paio di giorni ho notato che sul glande avevo una specie di irritazione.
Mi recai dal mio dottore che mi diagnosticò una balanite e mi prescrisse l'applicazione per 14 giorni di una crema il pevaryl 1% (econazolo nitrato) crema vaginale.
Durante questo periodo di una applicazione giornaliera si era risolto il tutto.
Lunedì u.s. Ho sospeso l'applicazione ma già dal giorno dopo mi è ricomparso l'arrossamento.
Premesso che tornerò dal medico, volevo chiedere cosa può essere, visto che comunque la crema fungina aveva effetto.
Ringrazio come sempre per la consueta disponibilità e cortesia.
Saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Sono frequenti le irritazioni balaniche (del glande) dopo stimolazione e non sempre si tratta di infezioni. Una crema, non necessariamente contenente un principio attivo, può essere efficace.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per un andrologo,sentire che un Paziente ha applicato una crema vaginale...è triste,ma tant'è...!Se la balanite si è ripresentata,va fatto un passo indietro eseguando un tampone balanico,per evitare recidive ricorrenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte,
sul fatto che durante l'assunzione la situazione si era risolta vuol dire che non si tratta di irritazione tipo virale (gonorrea...)?
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alleni la fantasia.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Quindi no.... Sa la fantasia non sta mai ferma...
[#6]
dopo
Utente
Scusate la mia ignoranza, ma quindi potrebbe comunque essere anche gonorrea pur avendo risposto positivamente ad un principio funghicida?
Grazie ancora
Saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...che c'entra la gonorrea?Tranquillo.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, è che sa, non essendomi scomparsa con la terapia indicata sommato alla ricerca su internet che riporta notizie di tutti i colori mi stavo un po' preoccupando...
Saluti
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un colpo di tosse può essere dovuto ad un raffreddore,alla tubercolosi ed al cancro...quindi?Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Grazie 1000
Saluti