Arrossamento e bruciore del prepuzio

gentili dottori buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni e mi capita alcune volte di solito dopo un rapporto sessuale di riscontrare rossore e dolore al prepuzio,
la zona e fortemente irritata e brucia per alcuni giorni, posso immaginare che sia dovuto magari allo sfregamento della pelle.
considerato la mia età , credete che sia un caso da risolvere con la circoncisione o posso trovare rimedi efficaci al mio caso?

grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,prima della terapia,chirurgica o farmacologica,va posta una diagnosi che,ovviamente,compete al medico reale,cui la rimando.Va da se che sia il caso di eseguire un tampone batteriologico del secreto balanico.Ne parli con il suo medico di famiglia.Coridalità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it