Rischio hiv contatto glande-glande

Buonasera,
una domanda relativa ad un rapporto sessuale (masturbazione) che ho avuto recentemente con un altro uomo.
Lo sfregamento intenzionale del mio glande (integro alla vista) contro quello (integro alla vista) dell'altro uomo, avvenuto più volte durante la masturbazione, costituisce una pratica che mi può aver esposto al rischio di contrarre l'HIV?
Aggiungo che non conosco lo stato sierologico dell'altro.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il contagio da HPV avviene pricipalmente per contatto cutaneo/mucoso, quindi la pratica da lei descritta può aver determinato tale possibilità. In assenza di dati e notizie del partner descritto, il consiglio è di monitorare la situazione nelle prossime settimane e di procedere ad una visita di controllo non oltre i tre mesi dal rapporto a rischio.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta riguardo il virus HPV. E per quanto riguarda il virus HIV, invece?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
rispetto a quanto descritto non dovrebbero esserci rischi di contagio.