Spermatozoi normali 20

Salve sono un ragazzo di 33 anni io e la mia ragazza da qualche mese stiamo provando ad avere un bimbo ma con esito negativo, così ho deciso di effettuare l'esame dello sperma con il seguente esito:
numero di spermatozoi 89
numero di spermatozoi/eiaculato 231,4
motilità totale (PR+NP) 47
motilità progressiva(PR) 42
motilità non progressiva(NP) 5
immobili 53
velocità lineare(VSL) 29
velocità sulla curva(VCL) 72
lineraità media(LIN) 40
spostamento laterale della testa (ALH) 4
spermatozoi normali 20
spermatozoi anomali 80
anomalie della testa 60
anomalia della coda 10
Test di vitalità 80
E' stato riscontrato un microrganismo isolato : STREPTOCOCCUS agalactiae -(group B)
Grazie anticipatamente per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

una coppia per convenzione viene considerata sterile dopo un anno di rapporti liberi, ma non mi sembra il vostro caso dove il suo esame è ampiamente nella norma ad eccezione della presenza di una infezione che andrebbe valutata attraverso una visita specialistica che ne valuti l'obbiettività e quindi le indichi la corretta terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. la ringrazio per il consulto è stato molto gentile e cordiale.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse ci faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore volevo chiederle tempo fa mi hanno prescritto della propecia come farmaco per prevenire la caduta dei capelli, volevo sapere se questo farmaco magari agisce in negativo per quanto concerne il fattore sterilità.
La ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per farle i miei più sinceri auguri.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non dovrebbe influire, infatti l'esame che ci ha riportato lo dimostra.
[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio è sempre gentile.
Distinti saluti.