La parentela dei genitori può portare infertilità al figlio?

Salve, volevo sapere un informazione io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio da diversi mesi ma ancora la cicogna non è arrivata... ora a me sorge un dubbio... Siccome i genitori di mio marito sono cugini di primo grado cioè (figli di fratello e sorella) e a sua volta anche i nonni materni a sua volta erano cugini... può essere che mio marito sia sterile?! Siccome c'è una vecchia leggenda che diceva che i figli tra cugini nascevano malati....bhè mio marito è sanissimo, ma ora mi è venuto questo piccolo dubbio...e prima di andare avanti tra visite e specialisti volevo un primo consulto con il vostro staff! Grazie anticipato di tutte le vostre risposte... resto a disposizione per qualsiasi vostro dubbio...
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non è prprio una leggenda, qualcosa di vero c'è.
il consiglio è di affrontare la problematica riproduttiva comprendendo, tra le altre indagini, anche una consulenza genetica. la variabilità delle possibilità è molto ampia e va da niente a vari problemi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net