It/circoncisione/&docid=xbdjfp0uuiy4nm&imgurl=http

Salve ho un dubbio sullo stato della mia operazione di circoncisione totale per fimosi, ecco premettendo che del chirurgo che mi ha effettuato l'operazione non mi fido piu ormai e non ce ne sono altri oltre a lui qui in zona (mi sono persino dovuto togliere i punti dopo 13 giorni perchè anche se passavano per riassorbibili in verità non lo erano e rischiavo un infezione). Ora sono passate 3 settimane ho avuto un operazione simile a quella nell'immagine: http://www.google.it/imgres?q=punti+circoncisione&num=10&hl=it&tbo=d&biw=1024&bih=499&tbm=isch&tbnid=Gx4F9GInKaBUbM:&imgrefurl=http://www.studiomedicomercenaro.it/circoncisione/&docid=XbDJFP0UUIY4NM&imgurl=http://www.studiomedicomercenaro.it/wp-content/uploads/2011/12/circoncisione-1.jpg&w=2448&h=3264&ei=0qzLULSDOsnQ4QSVwIGQCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=202&vpy=103&dur=1264&hovh=259&hovw=194&tx=116&ty=120&sig=102735934819891877347&page=1&tbnh=157&tbnw=109&start=0&ndsp=11&ved=1t:429,r:1,s:0,i:91
Solo che sin dall'operazione fino ad ora che è passata piu di 1 settimana da quando ho tolto i punti ho tipo dei salsicciotti anche se non proprio in tutta la zona ma nella maggior parte..adesso mi chiedo si sgonfieranno questi "salsicciotti"?
Ringrazio anticipatamente per la consulenza che mi sarà effettuata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il quadro clinico è quello che ci trasmette,sarei tranquillo ed aspetterei la risoluzione totale,ovviamente seguendo i periodici controlli previsti.Quanto ai salsicciotti...aspetttiamo il Natale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo un intervento di circoncisione si può alterare il drenaggio linfatico dei margini cutanei e mucosi tanto che, in alcuni casi, si forma un discreto rigonfiamento, circolare, a salsicciotto, che si normalizza in poche settimane. altre volte il rigonfiamento interessa solo alcuni tratti della circonferenza, specie tra i punti.con rigonfiamenti irregolari
Anche questi rigonfiamenti da ristagno linfatico tendono a normalizzarsi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Cari Dottori, innanzitutto grazie per avermi risposto e tranquillizzato un pò.
Volevo chiedervi un ultima cosa, leggendo su internet ho visto che dopo la circoncisione a molti utenti sono state prescritte creme o pomate da applicare. Invece a me è stato prescritto solo un sapone da usare mattina e sera, così alla seconda visita ho chiesto al chirurgo se ci fosse qualche crema che avesse potuto aiutare questi rigonfiamenti a migliorare o in sostanza a migliorare la cicatrizzazione ma lui mi ha risposto che non c'è bisogno di nessuna crema. Secondo voi non ci sono creme che potrebbero aiutare questi "salsicciotti"?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di no.Cordialita'