Glande arrossato con alla base tanti puntini bianchi dolorosi

Salve, da un po' di tempo ho la punta del pene e buona parte del glande arrossato. Inoltre mi sono accorto che alla base del glande, è comparsa una "fascia" di puntini bianchi che circondano tutta la base del glande (quella oltre la quale la pelle non scende, per essere chiari) che solo a sfiorarla provoca molto dolore.

E' urgente consultare un medico? potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'arrossamento va considerato patologico (balanite),mentre le microformazioni bianche sotto la corona del glande dovrebbero essere fisiologiche (irsuties papillaris penis) e,quindi,da non curare.Credo di aver capito che,in erezione,abbia delle difficoltà nell'evaginazione del prepuzio sul glande (fimosi).Va da se che una visita andrologica reale sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it