Corretto utilizzo del condom

salve dottori,
vorrei chiedere una cosa che puo' sembrare banale ma a volte genera ansie.
nel momento dell'erezione con eventuali sfregamenti effettuati da me stesso o dalla partner noto che compare il famoso liquido preseminale. pensavo... puo' accadere che nell'enfasi della situazione o x distrazione che io o la mia partner tocchiamo con le mani quel liquido. nel momento in cui indosso il preservativo, quindi, le mie mani potrebbero avere tracce del liquido. questa situazione puo' essere una situazione a rischio? il condom non è piu' sterile? devo lavare le mani sempre prima di mettere il condom oppure è una preoccupazione inutile.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,indossare il condom,di per se,garantisce una buona protezione anticoncezionale che non è penalizzata dalla manipolazione esterna con presenza di liquido pre-seminale non fecondante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
chiarissimo. 1000 grazie