Pene info

Buonasera Dottori, vorrei chiedervi tre informazioni. La prima se non pratico un rapporto sessuale da tempo e/o masturbazione il gette e lo quantità di sperma è normale che siano elevati? La seconda le dimensioni del pene quali devono essere? Io sono un ragazzo di 20 anni e le mie sono circa 15 cm in erezione e 8 in stato di flaccidità sono normali? Il pene continuerà a svilupparsi? La terza domanda con la masturbazione le dimesioni dele pene possono dimuire? Vi ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è normale che il getto eiaculatorio si incrementi con l'aumentare dei giorni di astinenza.Le dimensioni del pene riferite rientrano,pienamente,nela normalità della razza caucasica (la nostra).Alla Sua età...i giochi sono fatti.La masturbazione non può danneggiare nessuna funzione,tantomeno quella peniena.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Perchè non coglie questa occasione per consultare un andrologo reale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposto. Più volte ho fatto dei controlli urologici ma mai andrologici, lo spermiogramma in cosa consiste e come si svolge? la ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...masturbarsi con 3-5 gg. di astinenza,rivolgrndosi ad un laboratorio che segua i criteri del WHO 2010. Cordialità.